Indietro

In caso di furto

Essere preparati

In caso di furto dell'eBike, è necessario dimostrare che l'eBike appartiene effettivamente a te. Preparati a questo.

  1. Fotografa la fattura della tua eBike.
  2. Fotografa il numero di telaio della tua eBike. La polizia chiederà probabilmente il numero di telaio e una descrizione esatta della tua eBike.
  3. Scatta una foto dell'intera eBike.

Conserva tutte e tre le immagini per averle a portata di mano in caso di furto dell'eBike.

Come funzionano il ConnectModule e l'eBike Alarm in caso di furto

Allarme acustico e visivo

Se l'eBike rileva un movimento, anche se è protetta da eBike Lock, viene innanzitutto attivato un allarme locale con segnali sonori e LED illuminati sull'eBike. Se l'eBike viene spostata più in là o se viene rilevato un movimento particolarmente forte, il segnale acustico sarà molto più forte rispetto ai movimenti lievi.

Notifica di allarme

Se la tua eBike viene spostata molto, ricevi anche una notifica di allarme sullo smartphone.

Modalità Tracking

Inoltre, la tua app eBike Flow viene messa in modalità Tracking. Ciò consente di localizzare l'eBike e di seguire le variazioni di posizione nel tempo.

ConnectModule può fornire aggiornamenti sulla posizione per un massimo di una settimana. La frequenza degli aggiornamenti di posizione è studiata per fornire l'ultima posizione possibile, conservando l'energia della batteria. ConnectModule utilizza le sue capacità di rilevamento del movimento per decidere se la posizione dell'eBike è stata modificata o meno. Solo quando la posizione viene modificata, viene fornito un aggiornamento della posizione. Se la bicicletta non viene spostata, il ConnectModule invia un "ping di salute" una volta al giorno.

Contattare la polizia

Non cercare di recuperare l'eBike autonomamente. Se hai la certezza che l'eBike sia stata rubata, contatta la polizia non appena possibile e fornisci tutte le informazioni disponibili sul luogo del furto. Le prime ore dopo un furto sono cruciali.

Non rimuovere un'eBike rubata dall'account dell'app eBike Flow

Non rimuovere l'eBike rubata dal tuo account dell'app eBike Flow.

Né tramite "Ripristina e rimuovi" nelle Impostazioni né in risposta a una richiesta via e-mail per il reset della proprietà dell'eBike. Se rimuovi l'eBike rubata dal tuo account, non sarà più possibile tracciare i dati e chi ha compiuto il furto potrà trasferire l'eBike sul proprio account.

Se desideri utilizzare un'altra eBike dotata del sistema intelligente Bosch con la tua app eBike Flow senza rimuovere l'eBike rubata, hai comunque due possibilità:

  1. Esci dall'app Flow in  Impostazioni > Profilo > Esci
    Successivamente potrai accedere nuovamente con lo stesso account e connettere la nuova eBike.  L'eBike vecchia/rubata rimane invisibilmente collegata all'account e non può essere registrata da chi ha compiuto il furto.

  2. Crea un nuovo account dell'app eBike Flow (nuovo Single Key ID) con un indirizzo e-mail diverso. Accedi con il tuo nuovo account e connettiti alla nuova eBike.

Dillo a un amico

Condividi link

Altre domande? Saremo lieti di aiutarti.