
La sicurezza prima di tutto! Ridurre al minimo i rischi massimizzando il divertimento
Bosch eBike Systems crea soluzioni di mobilità innovative e stimolanti e si impegna per un eBiking responsabile. Per coloro che desiderano pedalare in modo rilassato, sostenibile e soprattutto sicuro.
Consigli relativi alla sicurezza
Prima di mettersi in sella all'eBike, ci sono molti aspetti che ogni ciclista deve prendere in considerazione per viaggiare sicuri.


Rischio:
Difetti all'eBike
I controlli di manutenzione periodici sono importanti per mantenere la piena funzionalità dell'eBike.
Soluzione:
Assistenza periodica
Più divertimento e un'eBike che non ti lascia a piedi: Con l'aiuto della visualizzazione intervalli di manutenzione, il rivenditore specializzato può impostare scadenze regolari per il controllo della tua eBike. Anche i componenti meccanici, come ad es. freni, pastiglie dei freni e profili delle gomme, devono essere sottoposti a regolare manutenzione.
Rischio:
Batteria scarica
Prima al supermercato, poi al bar con gli amici e la sera al ristorante. La carica della batteria della vostra eBike è sufficiente per realizzare tutti i vostri progetti?
Soluzione:
Potenti fonti di energia
Le efficienti batterie Bosch eBike consentono di raggiungere più di 100 chilometri di autonomia con una sola carica della batteria. Se devi affrontare percorsi lunghi e salite ripide, puoi portare con te una batteria sostitutiva per il viaggio oppure optare direttamente per un'eBike con sistema DualBattery. Prima di effettuare tour più lunghi, utilizza l'assistente autonomia eBike per sapere quanti chilometri puoi percorrere con l'aiuto della tua batteria eBike.
Consigli importanti sulla tecnica di guida di un'eBike
Una velocità leggermente superiore, un peso maggiore e un comportamento di marcia diverso: abbiamo indicato di seguito le piccole ma importanti differenze rispetto alle comuni biciclette.


Rischio:
Mancanza di sicurezza in sella
Una eBike è più di una semplice bicicletta, il supporto elettrico ti aiuta in modo evidente. All'inizio, la spinta improvvisa e le caratteristiche di guida dell'eBike possono risultare sconosciute.
Soluzione:
Esercitarsi per una guida più sicura
Prenditi il tempo necessario per abituarti all'eBike e alla sua maneggevolezza. Inoltre, molti rivenditori specializzati offrono utili corsi di esercitazione sulla sicurezza di guida. Anche sul sito Web di Bosch eBike Systems vengono forniti suggerimenti utili per chi è alle prime armi. Ottieni maggiori informazioni qui.
Rischio:
Frenata spontanea
Sia su asfalto solido che su sentieri di ghiaia scivolosi: chiunque debba frenare bruscamente in situazioni impreviste ha bisogno di sicurezza e controllo.
Soluzione:
Arresto sicuro
Il nuovo ABS Bosch eBike ti consente di frenare in modo più sicuro. Esso può impedire il bloccaggio della ruota anteriore e contribuire a prevenire lo slittamento delle ruote. Così rimarrai saldamente in sella anche in caso di forti e improvvise frenate, indipendentemente dal fatto che ti trovi su strade ben asfaltate o su sentieri di ghiaia scivolosi.
Rischio:
Distrarsi nel traffico
I ciclisti che si distraggono sono un rischio per se stessi e per gli altri. La marcia viene compromessa in particolare dalla digitazione sullo smartphone.
Soluzione:
Informazioni rilevanti e operazioni più sicure
SmartphoneGrip consente di trasformare il tuo smartphone nel display dell'eBike. Collegato all'unità di comando tramite Bluetooth, controlli il display sull'app eBike Flow tenendo entrambe le mani sul manubrio: In questo modo sarai supportato durante il viaggio con informazioni importanti, guiderai più sicuro e più concentrato. Al di là di questo, però, vale sempre: osserva il traffico e rispetta le regole.
Rischio:
Furto
Le eBike sono molto popolari, purtroppo anche tra i ladri. Chi viaggia con la propria eBike vuole anche mantenere una buona sensazione quando la parcheggia.
Soluzione:
Protezione da furto aggiuntiva per la tua eBike
Oltre a una serratura meccanica, potete migliorare la protezione da furto della tua eBike con prodotti e features innovative. Ad esempio, con eBike Alarm - la funzione di allarme per la tua eBike. Se un ladro tenta di rubare la tua eBike, eBike Alarm reagisce con segnali di allarme dissuasivi. Se non molla e muove con forza l'eBike, la localizzazione si attiva automaticamente e si riceve un messaggio sullo smartphone.

