Tra casa e lavoro in pieno relax grazie all'eBike

Le routine quotidiane: sveglia, colazione e andare al lavoro.
Un confronto tra eBike, trasporti pubblici e auto: chi arriva a destinazione in modo più rapido e rilassato

Uscire di fretta di casa, ma tornare in tutto relax con l'eBike

Sveglia, una piacevole doccia e una buona colazione: un normalissimo inizio di giornata, fino a una rapida occhiata all'orologio e lo shock: sei in ritardo! E allora via, al lavoro... ma con che mezzo? Trasporti pubblici, auto o eBike? Abbiamo accompagnato tre vicini e abbiamo chiaramente determinato che, delle tre opzioni, solo una offre divertimento e uno spostamento senza stress.

Prepara velocemente tutto il necessario e parte. La pendolare monta elegantemente in sella alla sua eBike e parte velocemente. Grazie alla pedalata assistita fino a 45 km/h, dai sobborghi in collina arriva in modo rapido e sicuro nel traffico cittadino.

Qui, supera presto anche la sua vicina, che ancora aspetta impaziente alla fermata del tram. Per arrivare puntuale in ufficio, quest'ultima dovrà anche fare di corsa gli ultimi metri. Essere rilassati è tutt'altra cosa. E come vanno le cose al vicino con la sua auto cabrio? Viaggia tranquillo con un sorrisino di superiorità, ma presto resta bloccato nel traffico mattutino e a ogni lentissimo minuto, il suo buon umore svanisce. Sorpreso, osserva il sorrisetto dell'eBiker che pedala contenta, superandolo. Le resta addirittura tempo per una piccola deviazione per prendere un caffè prima di andare al lavoro. Risultato: spostandosi in eBike, la meta diventa secondaria. Il viaggio in sé, si trasforma in un momento di flow.


Dati

In Svizzera i pendolari percorrono in media 14 chilometri a tragitto. Per farlo, hanno bisogno di circa 30 minuti. Per questa distanza, le eBike veloci sono l'ideale. Al contrario, gli automobilisti svizzeri trascorrono in tutto circa 30.000 ore in coda. Sebbene i trasporti pubblici siano un'alternativa sostenibile alle auto personali, i frequenti cambi e i tempi di attesa rendono spesso il pendolarismo un gioco di pazienza. Vari test e studi dimostrano che le eBike sono il mezzo di trasporto più veloce in città. Dunque perché non passare semplicemente all'eBike, godendosi il tragitto verso l'ufficio, e arrivare così in tutto relax?


Trazione, display e funzione intelligente Lock

Le eBike "veloci", dette anche s-pedelec, hanno una lunga tradizione alle spalle in Svizzera. Nel traffico urbano svizzero circolano su corsie ciclabili, sempre nel rispetto dei limiti di velocità. La Performance Line Speed offre un supporto dinamico sia per gli spostamenti quotidiani che per il divertimento nel tempo libero. Consente infatti di raggiungere velocità elevate in modo rapido e semplice. Pertanto è perfetta anche per raggiungere l'ufficio senza alcuno sforzo. Una volta giunti a destinazione, la nuova funzione premium Lock offre maggiore sicurezza contro i furti. Non appena il ciclocomputer emette un segnale acustico, il proprietario dell'eBike sa che questa è ulteriormente protetta.

Figura 1

Figura 2

Figura 3

1 / 3