IL LUSSO DI PEDALARE 

Una giornata alla scoperta delle eccellenze tra i paesaggi vitivinicoli piemontesi, Patrimonio Mondiale UNESCO, attraverso le Terre di Barbera, Moscato e Barolo.

IL LUSSO DI PEDALARE 

Una giornata alla scoperta delle eccellenze tra i paesaggi vitivinicoli piemontesi, Patrimonio Mondiale UNESCO, attraverso le Terre di Barbera, Moscato e Barolo.

Tradizione e passione, cura del paesaggio, arte e innovazione con una pennellata pop e un tocco di spensieratezza.

Abbiamo percorso in sella alle eBike epowered by Bosch uno spettacolare itinerario tra vigneti, bellezza e bontà, a contatto diretto con la natura e con un'attenzione particolare all’enogastronomia, alle aziende produttrici, alle cantine, alle loro etichette e alla loro filosofia.

Il nostro scopo?

Promuovere i Paesaggi patrimonio dell’Umanità come destinazione ideale per praticare un turismo attivo, sostenibile e di alto livello, attraverso l’utilizzo delle eBike.

Terre di Barbera: Art Park La Court

A Castelnuovo Calcea, sulle colline della tenuta La Court, cuore del cru da cui nascono i migliori Barbera, sorge l’Art Park La Court. Venti ettari vitati, tre cascinali, due colline: il più esteso museo a cielo aperto in vigna, monumento in continuo aggiornamento dove arte, paesaggio e vino dialogano ininterrottamente, offrendo ai visitatori una delle esperienze di land art più uniche del panorama enologico.

Abbiamo pedalato lungo un percorso fiabesco costellato di opere di artisti di fama internazionale dedicato agli elementi Terra, Acqua, Aria e Fuoco.

Al sito web

Terre di Moscato: Villa del Borgo

Dopo qualche chilometro, siamo arrivati in questa antica dimora di charme nel cuore del Monferrato, un complesso architettonico di valore storico trasformato in una struttura ricettiva d’eccellenza, capace di unire passato e presente nel segno del Made in Italy. Inaugurato nel maggio del 2017 il relais ospita un’antica cantina scavata nel tufo, che fa parte delle “Cattedrali sotterranee” del Patrimonio Unesco. Anche qui l’arte ha trovato la sua espressione: già in passato questa location ha ospitato autori italiani, pittori, musicisti e cantanti d’opera.

Al sito web

Terre di Barolo: Palas Cerequio

L’ultima tappa del nostro tour ci ha portati nelle Langhe, in un luogo dove tutto è concepito per essere vissuto e assaporato con calma. Il Palas Cerequio sorge a La Morra presso l’omonima e antica borgata, al centro di una delle aree più vocate alla produzione del Barolo, uno dei più prestigiosi vini al mondo. Palas, termine piemontese che significa “palazzo di lusso”, è il primo Relais dedicato ai cru di Barolo.

Al sito web

Langhe e Monferrato: Nuovi amici della Bosch Experience

Dopo le partnership con le più note località italiane di montagna, anche le Langhe e il Monferrato sono salite in sella per pedalare con noi, diventando parte del progetto “Bosch Experience” di Bosch eBike Systems Italia.

Bosch Experience offre ai cicloturisti la possibilità di pianificare il proprio viaggio scegliendo strutture ricettive, impianti di assistenza e manutenzione, stazioni di ricarica delle batterie, noleggi, guide e itinerari dedicati, tutto epowered by Bosch.

Ma il nostro viaggio attraverso il mondo dei servizi al cicloviaggiatore è in continua evoluzione…stay tuned!

Performance Line CX: Il nostro compagno di viaggio nelle terre del vino

Sali e scendi interminabili per più di 100 km quadrati. Performance Line CX è stato il giusto motore per unire il nostro gruppo di viaggio tra Langhe e Monferrato.

Ciclisti più estremi, ma anche gli amanti del turismo slow a pedali, tutti hanno potuto assaporare il piacere delle alte prestazioni di questo motore. Un supporto perfettamente dosato fino al 300%, una dinamica incredibile e una tenuta eccezionale (insieme a una partenza migliorata) ci hanno accompagnato in modo ottimale su tutti i tipi di terreno.

Ulteriori informazioni