Una pausa ricca di energia

Condivisione di cargo bike

La consigliera comunale Marianne Schild trasforma la spesa in un momento di relax: con la cargo bike di carvelo2go fa una pausa per andare a fare la spesa. 

Guarda il video

Una pausa ricca di energia

Condivisione di cargo bike

La consigliera comunale Marianne Schild trasforma la spesa in un momento di relax: con la cargo bike di carvelo2go fa una pausa per andare a fare la spesa. 

Guarda il video

Stacca la spina con Carvelo2go

Le giornate della consigliera comunale Marianne Schild sono belle piene: famiglia, politica, lavoro, c'è sempre qualcosa da fare. Per questo, a maggior ragione apprezza poter organizzare la sua intensa vita quotidiana in modo flessibile. Grazie all'offerta di carvelo2go.ch, può farlo facilmente. Con la bici cargo della piattaforma di sharing, Marianne può infatti trasformare la spesa in un momento di relax e ispirazione.

Ändu Bart, direttore di Barbière, a Berna, è soddisfatto: il suo bar, con produzione propria di birra, ospita Carvelo2go sin dagli inizi. Come punto d'incontro, Barbière offre le bici cargo anzitutto ai propri ospiti e alle persone del "Breitsche", un quartiere di Berna. Ma anche i suoi dipendenti montano volentieri in sella per fare le consegne. "Un progetto fantastico", dice Ändu ogni volta che un utente gli riporta indietro una eCargo bike con il sorriso stampato in faccia.

Oggi sono richieste nuove soluzioni. Sempre più persone come Marianne Schild trasportano infatti carichi in modo vantaggioso ed ecologico con le loro eCargo bike. Grazie alla piattaforma di sharing Carvelo2go.ch, con pochi clic si raggiunge la bici cago, spesso anche con una piccola avventura...

Spostare carichi divertendosi

Quello che a ottobre 2015 è iniziato come un progetto pilota, è oggi una delle più grandi piattaforme di sharing al mondo per eCargo bike: su Carvelo2go.ch è infatti possibile noleggiare più di 300 bici cargo a convenienti tariffe orarie in 74 città e comuni svizzeri. Basta andare sul sito Web o nell'app Carvelo2go, scegliere la località, selezionare la bici ed è fatta: la bici sarà disponibile presso l'host selezionato.

Si tratta di un tipo di mobilità sostenibile di cui usufruiscono già più di 20.000 persone. Senza grandi sforzi, nel 2019 hanno trasformato, nel complesso, 270.000 chilometri percorsi in auto in gite in eCargo bike ricche di esperienze.

Visita Carvelo2go

Bosch è il partner tecnologico che fornisce a Carvelo2go le potenti unità di trazione.

Il trasporto di carichi richiede un sistema di trazione potente. Con la Cargo Line, Bosch eBike Systems ha sviluppato una speciale linea di prodotti per cargo bike, con una potenza di trazione di 85 Nm e un supporto di fino al 400%. La guida controllata e sicura, anche con carico, è scontata con il sistema di trazione Bosch. Proprio per questo le eCargo bike facilitano la vita quotidiana, sostituendo senza sforzo alcuni viaggi in auto.

Scopri Cargo Line