02/2024 - Update 1.18

Nuove feature per

app eBike Flow

e sistema intelligente

Display dinamici come te: aggiornamento di personalizzazione per il sistema intelligente

La tua guida, il tuo display: la nostra versione 1.18 dell'app eBike Flow è tutta incentrata sulla personalizzazione. La tua eBike si adatta ancora meglio al tuo comportamento di guida: con nuove opzioni di visualizzazione dinamiche per Kiox 300 o Kiox 500, dal grafico altimetrico al menu rapido fino alle schermate che stimolano la motivazione. D'ora in poi, puoi anche collegare dispositivi Bluetooth come le fasce cardio e fare in modo che Kiox 300 o Kiox 500 visualizzino i valori della frequenza cardiaca per ottimizzare il tuo allenamento. E con la selezione della modalità di guida, puoi conferire ancora più individualità ai tuoi tour. Per guidare meglio nel flusso, sempre di più.

Nuove funzioni

Kiox 300 e Kiox 500: i tuoi display dinamici

Con la nostra nuova funzionalità "Display dinamico", ricevi automaticamente le informazioni adatte alla tua attuale situazione di guida: quando guidi in salita vedi la potenza, la frequenza di pedalata e la quota percorsa. Durante le discese, puoi visualizzare la velocità attuale di guida. Su un percorso pianeggiante, il display mostra la velocità, la distanza percorsa e la portata. Se sei fermo, vengono visualizzate velocità massima, velocità media, distanza percorsa, quota, tempo di percorrenza e autonomia rimanente. Ciò significa che non è più necessario passare da una schermata all'altra manualmente e puoi tenere traccia di tutto senza guardare il display, così potrai concentrarti maggiormente sulla guida.

Forse ti chiederai come fa la tua eBike a sapere se stai andando in salita, in discesa o in piano. La drive unit riconosce il valore di pendenza/salita, lo invia al display e Kiox 300 o Kiox 500 ti mostra tutto in modo indipendente.

Nelle impostazioni dell'app eBike Flow in "My eBike" > "Configurazione del display", attiva la schermata dinamica. Per fare questo, devi crearla come se fosse una nuova schermata. Prima di metterti alla guida, seleziona la schermata dinamica su Kiox 300 o Kiox 500 e il resto avviene automaticamente.

Che si tratti di cintura, cinturino o smartwatch, la schermata di visualizzazione della frequenza cardiaca nel sistema smart è sempre disponibile

La community ha parlato e noi l'abbiamo ascoltata: è in arrivo una funzionalità popolare nel sistema intelligente. Da oggi, puoi collegare il cardiofrequenzimetro alla tua eBike tramite Bluetooth e monitorare la tua frequenza cardiaca su Kiox 300 o Kiox 500 mentre pedali.

Per connetterti, utilizza l'app eBike Flow. Ecco come funziona: tieni, ad esempio, la fascia cardio a portata di mano, vai alle impostazioni dell'app eBike Flow in "My eBike" > "Pass eBike" > "Componenti" e aggiungi il tuo nuovo dispositivo. Tieni presente che il dispositivo deve essere in modalità di connessione per poter essere accoppiato. Inoltre, è necessario aggiungere attivamente questo nuovo display su Kiox 300 o Kiox 500 - tramite la funzione "Configurazione del display" in "My eBike".

La tua guida, perfettamente visualizzata: grafico altimetrico per Kiox 300 e Kiox 500

D'ora in poi, puoi tenere d'occhio il grafico altimetrico della tua guida attuale su Kiox 300 o Kiox 500 e goderti il risultato che hai ottenuto. Mentre pedali, il display mostra anche quali salite e fasi di recupero ti aspettano. Se sei arrivato a destinazione, ma continui il viaggio, continuerà anche la registrazione. Se rinunci completamente alla navigazione, il grafico altimetrico della tua attività attuale verrà comunque registrato e potrai visualizzare come di consueto la distanza percorsa come grafico altimetrico nei tuoi dati dell'attività nell'app eBike Flow.

Anche la nuova schermata “Quota” può essere aggiunta nell’app eBike Flow tramite la funzione “Configurazione del display” in “My eBike”.

E non dimenticare: per poter usufruire dei vantaggi di questa funzione, la connessione tra telefono e eBike deve essere sempre attiva.

Modalità di guida preferite: imposta quella più adatta a te

Offriamo un'ampia gamma di modalità di guida per ogni stile e ogni situazione di guida. Il produttore determina in fabbrica le modalità di guida disponibili in base al modello. Ad esempio, a seconda che utilizzi una eMountain bike o una eCity Bike o che la tua eBike sia dotata di un motore Performance Line CX o Active Line Plus.

Con questo aggiornamento, ti diamo la possibilità di impostare le tue quattro modalità preferite tra tutte quelle disponibili per la tua eBike e di personalizzarle individualmente come al solito. Al posto dell'economica modalità Eco, è possibile utilizzare, ad esempio, la modalità Auto, che adatta automaticamente il supporto alle condizioni ambientali.

Puoi trovare questa nuova funzione sulla schermata iniziale o nelle impostazioni dell'app eBike Flow in "Modalità di guida personalizzate".

Trasforma il supporto in motivazione. Nuove schermate per Kiox 300 e Kiox 500: “Uso modalità di supporto” e “Quota di potenza”

Hai sempre desiderato sapere quanta potenza generi con la tua eBike? O quanto spesso guidi in modalità Turbo? Due nuove schermate per Kiox 300 e Kiox 500 ti mostrano ora il tuo andamento durante la guida. Basta selezionare la modalità di supporto appropriata durante la guida e vedrai come vengono confrontate le tue prestazioni con il supporto del motore alla pedalata. Per visualizzare la percentuale della "distribuzione della potenza" sul display, utilizzare la schermata omonima. Forse, la prossima volta, questo ti motiverà a raggiungere il tuo obiettivo di fitness con meno supporto da parte del motore elettrico.

Le nuove schermate si aggiungono tramite la funzione di configurazione del display in “My eBike”.

Navigazione flessibile durante la guida: menu rapido per Kiox 300 e Kiox 500

Vuoi usufruire della flessibilità di cambiare destinazione di navigazione mentre pedali senza fermarti? Il menu rapido ampliato per Kiox 300 e Kiox 500 lo rende possibile. Puoi adattare le destinazioni avviando la navigazione verso una delle tue ultime destinazioni. Inoltre puoi interrompere la tua navigazione attiva. Per farlo, tieni premuto il tasto di selezione di LED Remote, Mini Remote o Purion 200 per più di un secondo, senza rimuovere il telefono dalla tasca.

Modalità Limit per S-Pedelec

Con i nuovi Pedelec, i produttori di biciclette hanno la possibilità di impostare una nuova modalità di guida: la modalità Limit. Con questo, il supporto del motore alla pedalata della S-Pedelec termina a 25 km/h. Con l'adattamento alla velocità delle eBike, hai una maggiore autonomia e puoi viaggiare comodamente con gli altri - l'ideale per viaggi condivisi. Nel traffico cittadino, si viaggia più lentamente e in sicurezza. Per non rallentare in caso di salite o controvento o per non cambiare modalità di supporto, la modalità adatta automaticamente il supporto.

La nuova modalità di guida non può essere adattata a posteriori e si continua a guidare con una S-pedelec: i requisiti legali, come l'obbligo di indossare il casco, la targa e l'assicurazione, nonché i divieti esistenti (ad esempio, la guida sulle piste ciclabili), valgono nonostante la modalità Limit.